Kultazione 

La poesia Il libro La voce 

 E-mail: macaboreditore@libero.it

Direttore Artistico

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria nel 1960 e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate.

Direzione Teatrale

Rosy Parrotta, coreografa e regista teatrale, laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Inizia il suo rapporto con la danza e con il teatro molto presto. Conduce laboratori coreografici e teatrali, laboratori di teatro sociale con gli stranieri e laboratori di danza educativa con i bambini. Regista di numerose opere teatrali, dal teatro ragazzi al teatro contemporaneo, dagli spettacoli sul terreno della tradizione alle operazioni sul terreno della ricerca. Autrice, di testi di teatro civile ricchi di spunti di riflessione sulle tematiche sociali.

VILLAPIANA : L'ANTICO BORGO CHE GUARDA IL MARE

A pochi chilometri da Sibari, la zona archeologica più importante della Magna Grecia, Villapiana vanta un’affascinante storia. Il suo Patrimonio Storico consente di allietare tutti coloro che amano immergersi nel passato raccontato percorrendo le viuzze dell’antico borgo dove la gente di un tempo conduceva vita associativa. Il Centro storico sorge a 206 m.s.l.m. e sorvola dalla collina gli 8 km di Costa della pianura litoranea sottostante, dove sorge la Frazione Marittima della cittadina, bagnata dalle acque del mar Jonio.

VILLAPIANA: LE SPIAGGIE

Spiaggia storica per il turismo Calabrese. Le caratteristiche della spiaggia sabbiosa la rendono luogo ideale per famiglie e bambini, per gli amanti delle lunghe passeggiate, dello sport in riva al mare, per coloro che amano giocare in acqua o dilettarsi in tornei di Beach Volley con gli amici. Non da meno la spiaggia di sassi meglio nota come “112”,ideale per chi ama la spiaggia libera immersa nella natura. Lungo tutto il litorale la spiaggia libera si alterna a quella attrezzata che conta, ad oggi, 20 stabilimenti balneari.

KULTAZIONE

La giovane poesia italiana al femminile

Foto CleryClery Celeste è nata a Forlì nel 1991, città in cui vive. Diplomata al liceo classico, è laureata con lode in Tecniche di radiologia medica presso l’Università di Bologna. Attualmente studia come seconda laurea Storia all’Università di Bologna.

È stata vincitrice dei premi: “Tropea Onde Mediterranee”; “Agostino Venanzio Reali”; “E. Cantone”; “Pro Loco Fiume Veneto”; “Biennale internazionale dei Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo”. Risulta finalista nel Premio Rimini (2014) e al premio Galbiate (2016). Da gennaio 2015 fa parte della redazione di “Atelier Poesia” sezione on-line, dal gennaio 2016 ne è coordinatrice. Attualmente ne è la direttrice editoriale insieme a Eleonora Rimolo. Suoi testi sono stati pubblicati su riviste e siti e nella antologia Post ‘900 Lirici e Narrativi, Ladolfi editore, 2016 a cura di Isabella Leardini e Matteo Fantuzzi. E nell’antologia Un verde più nuovo dell’erba – Poetesse millenial degli anni ’90, LietoColle, 2018 a cura di Bonifacio Vincenzi.

La traccia delle vene (LietoColle editore - Pordenonelegge, 2014) è la sua opera prima (nel 2015 premio Elena Violani Landi, premio giovani Maconi, menzione speciale di merito premio Carducci, premio Solstizio).

Pin It

Design by: splash